Attrezzature per solarium
 Cavitazione | Pedana | Grotta di sale

Cavitazione   Tecnocav 1100 - Cavitazione
TECNOCAV 1100 è un apparecchio per cavitazione ultrasonora ad uso estetico, ossia un dispositivo che genera ultrasuoni a bassa frequenza e che grazie ad una particolare tecnologia svolge un’azione focalizzata: il miglioramento del tessuto ipodermico e dei difetti della microcircolazione.

L’azione di TECNOCAV 1100, infatti, in virtù di un effetto meccanico di tipo cavitazionale, provoca la riduzione delle adiposità localizzate del tessuto trattato ed il ripristino delle funzionalità circolatorie, in modo confortevole e soprattutto non invasivo.
In cosa consiste il fenomeno della cavitazione? Si tratta sostanzialmente della formazione di bolle e cavità all’interno di un liquido piene di vapore e gas le quali, sottoposte alla spinta di un’onda ultrasonora, si contraggono e si espandono.
La cavitazione applicata al corpo, nelle zone con maggiore addensamento adiposo, fa sì che la pressione generata dalla formazione, dall’ingrandimento e dalla successiva implosione di microbolle colpisca gli adipociti, vale a dire le cellule di grasso. Queste, avendo membrane molto fragili, si rompono e rilasciano il contenuto
(il grasso, appunto), che grazie ad una consistenza molecolare più bassa delle cellule stesse riesce ad essere assorbito in gran parte dal circuito linfatico, cioè quello del sudore e delle urine.
L’azione di TECNOCAV 1100 consente di sciogliere dolcemente e progressivamente l’adiposità; alle sedute di cavitazione va sempre abbinata una seduta di linfodrenaggio, così da poter permettere al corpo di espellere il grasso in forma liquida. Questa combinazione di azioni dona alla pelle un aspetto più tonico, sodo e vellutato e comporta un’evidente diminuzione in centimetri della zona trattata già dalle prime sedute.

Tecnocav 1100   Caratteristiche tecniche
Alimentazione da rete 230 Vac, 50-60 Hz, ±10%
115 Vac, 50-60 Hz, ±10%
Potenza massima assorbita dalla rete 40 VA
Doppio fusibile di protezione sulla rete 500 mA Rit. 5 x 20 mm
Display LCD retro-illuminato, per la visualizzazione ed il controllo dei parametri operativi grafico 240 x 128 pixel
Tempo di trattamento programmabile fino a 30 minuti
Frequenza di emissione 59 KHz ± 15%
Duty Cycle regolabile 10% - 100%
Potenza di picco continua 2 W / cm2 ± 20%
Potenza di picco pulsata 3 W / cm2 ± 20%
Canali di uscita 1
Protocolli memorizzabili sulla memoria utente 50
Protocolli memorizzabili su SMART-CARD 50
Contenitore carrellato, dimensioni esterne (largh. x alt. x prof.) 42 x 168 x 92 cm
Peso corpo macchina 32 Kg