Attrezzature per solarium
 Cavitazione | Pedana | Grotta di sale


 

La grotta di sale

Un piccolo ambiente dai grandi benefici.

Finalmente anche in Italia è arrivata la grotta di sale, una novità nel nostro settore. Si tratta di una stanza prefabbricata, molto simile ad una sauna dal punto di vista strutturale, ricoperta interamente di sale (sulle pareti, sul pavimento e sul soffitto). Misura circa 2 metri e mezzo per 2 e può ospitare fino a 4 persone. Il colore bianco del sale che riveste le pareti regala al cliente una sensazione di relax; il piacere è reso più intenso dalle fibre ottiche che, sfruttando i principi della cromoterapia, danno vita ad un gioco di luci nei cristalli di sale. Le proprietà benefiche del sale fanno sì che crei un microclima puro, che viene poi mantenuto costante per temperatura e umidità; il ricambio d'aria è garantito da una ventola che crea un'aspirazione forzata.

Le proprietà del sale.
Il principale responsabile del senso di benessere provato da chi entra nella grotta è, naturalmente, il sale, sostanza dalle innumerevoli proprietà. Esso ha innanzitutto la capacità di ionizzare l'aria: ricrea, cioè, gli ioni negativi, purtroppo scarsi negli ambienti che comunemente frequentiamo, e rende l'aria salubre. La grotta di sale contrasta così sinusiti, laringiti, bronchiti e problemi d'asma, anche perché l'aria al suo interno è ricca di anidride carbonica, che consente una respirazione più profonda e intensa. Inoltre, grazie alle sue proprietà igroscopiche (= di assorbire l'umidità), il sale favorisce l'effetto sgonfiante e decongestionante e contribuisce ad alleviare la fatica, aumentare la circolazione e rafforzare il sistema immunitario. Studi scientifici hanno dimostrato che una sola seduta, della durata di circa 30 minuti, comporta gli stessi benefici di 3 giorni al mare. Ideale anche come rimedio allo stress, la grotta di sale è indicata per gli sportivi che vogliono riprendersi dopo uno sforzo muscolare o per chi vuole dedicarsi un momento di relax.

Facile come respirare.
Per entrare nella grotta, il cliente non ha bisogno di una preparazione specifica, né di un abbigliamento particolare; l’unica sua preoccupazione sarà se godersi il silenzio, ascoltare musica o guardarsi un dvd.

Un rimedio ideale, anche per i più piccoli.
La grotta di sale si rivolge a tutte le fasce d'età; infatti abbraccia, per la prima volta nell'ambito estetico, una categoria a cui nessuno aveva mai pensato: i bambini. Si tratta di una novità molto interessante e vantaggiosa, che consente di incrementare la clientela non solo per quel che riguarda i più piccoli, ma naturalmente anche la mamma o il papà che li accompagnano. I bimbi trovano nella grotta un ambiente molto stimolante, che ricorda la spiaggia: possono infatti giocare liberamente sul pavimento (magari guardando un cartone animato) e vivere le sedute come momenti di divertimento, che non vedranno l’ora di ripetere.

Alle campagne personalizzate pensiamo noi.
La grotta può quindi essere inserita in un centro estetico, e avere come destinatari anche i bambini, oppure in un percorso benessere, rivolto unicamente ad un pubblico adulto. Sarà cura di Tecnosun fornire tutti gli strumenti per una campagna di comunicazione in linea col target a cui si vuole puntare: naturalmente chi si rivolge anche ai più piccoli riceverà un supporto pubblicitario ad hoc, che potrà diffondere presso scuole e istituti pediatrici.

Per averla... basta chiedere!
Avere una grotta di sale nel proprio centro è molto più semplice di quanto si possa credere: le modeste dimensioni e il fatto che non necessiti di particolari accorgimenti la rendono facilmente inseribile in qualsiasi struttura. Anche i vantaggi economici non mancano: il consumo energetico è simile a quello di un piccolo elettrodomestico.

Scopri Aerosal: www.aerosal.it